Sushi, buono e salutare: 6 motivi per cui dovresti mangiarlo.
Quanto è buono il sushi? Diciamoci la verità, a prescindere dal fatto che sia o meno salutare, la maggior parte delle persone impazziscono per questo alimento. La buona notizia è che anche salutare! Ebbene si, il sushi è, per svariate ragioni, molto più salutare di tanti altri alimenti che mangiamo quotidianamente e di cui non sospettiamo nulla.
Sapevi che il sushi è, da un certo punto di visto, una fonte di proteine migliore della carna? Ci crederesti che mangiare sushi è meglio di mangiare la pasta? Il sushi fa bene al cervello, questo lo sapevi? Sfoglia la fotogallery per scoprire questi e altri benefici del sushi.
Si, potete mangiarne a volontà! Messo a confronto con la pasta, un piatto di sushi presenta meno calorie.
Il sushi è ricchissimo di Omega 3, acidi grassi che danno grandi benefici al cervello e all’apparato cardiocircolatorio.
Mangiare sushi è più sicuro. Questo perchè, a differenza per esempio delle carne, l’assunzione di queste proteine non è correlato con l’aumento di possibilità di sviluppo del cancro.
L’alga nori è ricca di iodio, che favorisce il corretto funzionamento della tiroide ed evita squilibri ormonali. Ma non finisce qui, perchè l'alga nori contiene anche buone fonti di magnesio, ferro e calcio.
Alcuni dei condimenti con cui viene servito il sushi, come lo zenzero e l’aceto di riso, sono veri e propri antisettici naturali, e dunque, questo fa sì che sia un ottimo alleato del sistema immunitario.
Nella sua ricetta originale il sushi è un alimento privo di glutine. Fare attenzione alla salsa di soia, che non è gluten free. Al suo posto, meglio la salsa tamari.