Chi non conosce molto l’alimentazione vegana potrebbe porsi alcune legittime domande in merito a quello che oggi è conosciuto come uovo vegano. Appunto, com’è fatto un uovo vegano?
Chi sceglie questo regime alimentare non si nutre infatti di uova poiché queste ultime sono un prodotto di origine animale. Qualche tempo fa, però, un’azienda svizzera ha provato a produrre un uovo vegano. Si tratta di un uovo ottenuto dall’utilizzo dei seguenti ingredienti: acqua, proteine di soia, amido di riso, fibra di mais solubile, olio di colza, aggiunta di gelificanti naturali e caroteni per il colore.
E se l’aspetto è in tutto e per tutto quello di un uovo, l’origine è 100% vegetale.
Chi non conosce molto l’alimentazione vegana potrebbe porsi alcune legittime domande in merito a quello che oggi è conosciuto come uovo vegano. Appunto, com’è fatto un uovo vegano?
Chi sceglie questo regime alimentare non si nutre infatti di uova poiché queste ultime sono un prodotto di origine animale. Qualche tempo fa, però, un’azienda svizzera ha provato a produrre un uovo vegano.
Si tratta di un uovo ottenuto dall’utilizzo dei seguenti ingredienti: acqua, proteine di soia, amido di riso, fibra di mais solubile, olio di colza, come antiagglomerante fosfati di calcio e per addensanti carragenina, fibre di frumento senza glutine, aromi naturali, gelificanti naturali come la gomma di gellano e l'agar-agar e i caroteni per il colore.
E se l’aspetto è in tutto e per tutto quello di un uovo, l’origine è 100% vegetale. L'azienda svizzera non è stata la sola a proporre questa alternativa vegana.
Oltre a soddisfare le esigenze alimentari di chi segue un regime dietetico vegano, prodotti di questo tipo possono essere utili anche per coloro che soffrono di ipercolesterolemia e devono evitare cibi che possano essere a rischio.