Prima Pagina

Sei ingredienti fondamentali da avere per cucinare giapponese

La cucina giapponese è apprezzata in tutto il mondo e non si ferma certamente solo al sushi, nonostante questo sia, probabilmente, il più celebre.

Chi desidera preparare a casa propria alcuni piatti di questa cucina tanto amata, deve sapere che ci sono alcuni ingredienti fondamentali che non dovrebbero mancare mai.

Il pesce ad esempio, ma anche il riso, le alghe e molti altri ancora. Scopriamo quali sono i sei ingredienti che non dovrebbero mancare mai quando si decide di cucinare piatti giapponesi a casa propria.

freepik
L'amore per la cucina giapponese
La cucina giapponese è apprezzata in tutto il mondo e non si ferma certamente solo al sushi, nonostante questo sia, probabilmente, il più celebre. Chi desidera preparare a casa propria alcuni piatti di questa cucina tanto amata, deve sapere che ci sono alcuni ingredienti fondamentali che non dovrebbero mancare mai. Scopriamo quali sono.
freepik
Il pesce
La cucina giapponese fa largo uso di pesce. Tra le tipologie da avere a disposizione. non dovrebbero mai mancare salmone, tonno e gamberi.
freepik
Il riso
Il riso è un altro degli ingredienti che non dovrebbero mai mancare quando si decide di cucinare piatti giapponesi. Viene utilizzato per diverse tipologie di sushi, per primi piatti, minestre e insalate.
freepik
Alga nori
L'alga nori è considerata quella più popolare e utilizzata in cucina, soprattutto per la preparazione del sushi. Si stima che il Giappone ne produca da solo circa 11 miliardi di pezzi annui.
freepik
Salsa di soia
Immancabile, quando si decide di cucinare e degustare piatti della cucina giapponese, è la salsa di soia. Questa salsa regala un sapore unico ai piatti e davvero non può mancare.
freepik
Salsa teriyaki
Oltre alla salsa di soia, per alcuni piatti della cucina giapponese (come sushi ma anche carne e pesce) non dovrebbe mai mancare la salsa teriyaki. È una salsa in genere composta da salsa di soia, miele (o zucchero), aceto di riso, amido di mais e acqua.
freepik
Salsa wasabi
Chi ama i sapori forti e piccanti, non potrà fare a meno della salsa wasabi, dal tipico colore verde. È ottima da abbinare a pesce e riso.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.