In questa gallery troverete qualche suggerimento per utilizzare le uova, infatti si possono preparare in tantissimi modi prendendo anche spunto da paesi nel mondo.
Come l'omelette morbida giapponese che si prepara insieme al riso saltato, oppure strapazzate come solo gli americani sanno fare, passando per l'Italia, con le uova con il pomodoro (una prelibatezza per il palato).
Si possono trovare tantissimi tipi di uova in commercio. Dalle piccole uova di quaglia, le uova d'oca dal tuorlo più dolce, fino all'uovo di struzzo che consiglio di consumare con più commensali, vista la sua grandezza. Vediamo insieme qualche idea su come preparare le uova.
Vediamo insieme come preparare le uova.
Per provare qualcosa di diverso, usate solo il tuorlo di un uovo freschissimo, adagiato su una tartare di manzo. Oppure se volete qualcosa di diverso, preparare in un ciotola dei noodles con le verdure e adagiate sopra un tuorlo d'uovo fresco. Un piatto delizioso e completo che soddisfa i palati più esigenti.
Prendiamo spunto da una ricetta giapponese: prendiamo le uova sode e dopo averle sbucciate le riduciamo a piccoli pezzi e le amalgamiamo insieme a una maionese delicata. Completate con una grattata di pepe e servite il tutto in mezzo a due fette di pane da tramezzino.
Mettere le uova in insalata è facile per tutti, ma rendiamole uniche con qualche salsa con la tahina allungata con un pò di acqua e qualche goccia di limone, oppure una salsa di senape all'aneto. Entrambe le salse si sposano molto bene con le uova.
In molti paesi le uova sono usate a colazione, che siano sode, alla coque, strapazzate, vengono accompagnate con svariati ingredienti. Una ricetta per partire bene al mattino sono sicuramente le uova pochè su un crostino di pane e avocado. Semplice ma di gran gusto.
Le uova di struzzo si trovano sempre di più in commercio, corrispondono a circa 20/30 uova di gallina. Se siete in tanti, provate a preparare una carbonara da record!
Le uova di quaglia sono perfette per preparare piccoli antipasti, visto anche la loro grandezza. Provatele ad usarle con il salmone crudo e un po' di riso bianco. Vi regalerete un'emozione unica.