I pancake sono più famosi nella versione 'dolce' ma anche i pancake salati sono buonissimi, soffici e delicati di facile preparazione.
Ad esempio i pancake di patate sono uno spuntino delizioso e facile da preparare, perfetto per ogni occasione.
Questi pancake sono fatti con patate grattugiate, farina, uova e possono essere serviti con una varietà di condimenti come panna acida, diverse salse come la salsa tartara o persino salmone affumicato.
Prova questa ricetta, che oltre di essere un ottimo modo per utilizzare le patate rimaste in dispensa, sono anche un piatto gustoso che soddisferà sicuramente tutti a tavola.
I pancake di patate sono uno spuntino delizioso e facile da preparare, perfetto per ogni occasione. Questi pancake sono fatti con patate grattugiate, farina, uova e possono essere serviti con una varietà di condimenti come panna acida, diverse salse come la salsa tartara o persino salmone affumicato. Prova questa ricetta, che oltre di essere un ottimo modo per utilizzare le patate rimaste, sono anche un piatto gustoso che soddisferà sicuramente tutti a tavola.
La cosa grandiosa dei pancake di patate è che sono versatili e possono essere fatti per soddisfare qualsiasi gusto o preferenza dietetica.
Per realizzare questo classico piatto è possibile utilizzare farina senza glutine e sostituti dell'uovo per una versione vegana.
Per fare i pancake di patate, dovrai iniziare grattugiando le patate e spremendo l'umidità in eccesso.
Quindi, mescolare le patate grattugiate con farina, uova, sale e pepe e formare il composto in piccole polpette.
Scaldare un pò di olio in una padella e cuocere i pancake di patate fino a quando sono dorati su entrambi i lati.
Servi i pancake caldi con i tuoi condimenti preferiti e divertiti!
Per la versione più salutare prova sostituire una parte di patate con le zucchine, i risultato sarà ottimo!