RICETTE

Cinque idee veloci per cena

Preparare una cena veloce per la propria famiglia o invitati può sembrare un compito impegnativo, ma nella semplicità di alcune ricette troviamo le soluzioni migliori.

Poco tempo per preparare, poca voglia di mettersi a cucinare per il caldo dell' estate, ma non vogliamo rinunciare al gusto e fare una buona figura con gli ospiti.

In questa gallery vi proponiamo alcune ricette veloci 'salva cena' con ingredienti di facile reperibilità che saranno di vostro aiuto nelle sere d'estate, cinque idee semplici e stuzzicanti.

Freepik
Burrata e pomodorini
Una burrata accompagnata da pomodorini tagliati a piccoli pezzi e conditi con olio, sale e basilico fresco. Una cena leggera ma di gran effetto.
freepik
Avocado toast 
Avocado toast è un piatto veloce da preparare, può essere arricchito con un uovo, con salmone affumicato o verdure grigliate. E' una soluzione perfetta per chi non ha tempo o voglia di cucinare ma non vuole rinunciare al gusto.
Freepik
Il pokè
Il pokè è un piatto fresco che può essere preparato anche all'ultimo minuto ( il riso però va cotto prima e lasciato a raffreddare). Si possono preparare molte varianti in base ai propri gusti. Salmone, tonno, gamberi, verdure miste, ceci e tanto altro. Spazio alla fantasia.
Freepik
Prosciutto crudo e melone
Prosciutto crudo e melone è un piatto che in estate non può mai mancare. Una cena perfetta, veloce e leggera. Che non delude mai. In alternativa possiamo usare melone bianco o ananas.
Freepik
Insalata di pollo
L'insalata di pollo può essere preparata in molti modi. Se avete avanzato del pollo arrosto, potete usare la carne per preparare una ottima insalata. Oppure, potete provare a cuocere il petto di pollo a bassa temperatura per mantenere la morbidezza della carne. Per poi terminare la cottura in padella. Conditela con una emulsione di senape, olio e sale. Semplice ma gustosa.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.