CLASSIFICHE

5 benefici delle alici

Oggi vi proponiamo i cinque benefici delle alici. Le acciughe sono pesci piccoli, pesci azzurri, ma il loro ruolo nell’alimentazione è davvero grande, vuoi per le sue carni gustose , vuoi per le notevoli proprietà nutrizionali, vuoi per la sostenibilità delle pratiche di pesca. E sì, acciughe e alici sono lo stesso pesce. Le acciughe sono un pesci di piccole dimensioni, con lunghezza compresa tra 10 e 20 cm, appartenenti alla famiglia Engraulidae, che comprende tutte le specie utilizzate per l’alimentazione uman

Freepik
Le alici, conosciute anche con il nome di acciughe, sono alimenti ricci di Omega 3 molto utili per combattere il colesterolo cattivo e prevenire l’ipertensione arteriosa e le malattie cardiovascolari.
Freepik
Sono un’ottima fonte di proteine nobili i quali contengono gli amminoacidi utilizzati dall’organismo per la sintesi proteica necessaria per il rinnovo quotidiano dei tessuti, per la sintesi di ormoni, di enzimi, di neurotrasmettitori.
Freepik
Contengono calcio, il quale è fondamentale per l’apparato scheletrico e fosforo, utile per il rinnovamento cellulare. Questo minerale è essenziale anche per la coagulazione del sangue, per la contrazione dei muscoli, per la trasmissione degli impulsi nervosi e per i processi di secrezione ormonale.
Freepik
Versatili e convenienti: possono fare fritte, marinate, in saor e sono tra le proteine animali più a basso costo presenti sul mercato.
Freepik
Le acciughe sono ricche d vitamina D che contribuiscono al funzionamento del sistema cardiovascolare e per rafforzare il sistema immunitario. Vi abbiamo convinti a sceglierle?
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.