SECONDI
Rotolo di frittata al forno
Si avvicina la primavera ed è tempo dei pic-nic, l'ideale per un pranzo o merenda in compagnia è un rotolo di frittata da farcire come si vuole.
Facile da preparare, cotto in forno per renderlo leggero, può essere utilizzato anche come accompagnamento in un aperitivo e anche come secondo piatto sfizioso ed elegante.
Vediamo insieme come prepararlo.
Il rotolo di frittata è facile da preparare, cotto in forno per renderlo leggero, può essere utilizzato come accompagnamento in un aperitivo e anche come secondo piatto sfizioso ed elegante. Ideale per un pic-nic in compagnia.Vediamo insieme come prepararlo.
Uova
Vi serviranno 6/8 uova, rompetele dentro una ciotola e cominciate a sbatterle aggiungendo un po' di sale e pepe.
Formaggio grattuggiato
Aggiungete del formaggio grattuggiato e continuate a sbattere, fino ad ottenere un composto liquido e tendenzialmente spumoso.
In forno!
Versate il composto in una teglia da forno, precedentemente ricoperta con l'apposita carta. Fate cuocere 20 minuti in forno preriscaldato a 180°. Al termine, tirate fuori la teglia e fatela raffreddare.
Prosciutto cotto
E' ora di farcire il nostro rotolo, potete usare fette di prosciutto cotto e Emmental, arrotolare la frittata con l'aiuto della carta da forno e rimettere a scaldare per qualche minuto, fino a quando il formaggio diventa filante.
Il salmone affumicato
Una versione fredda è con salmone affumicato, rucola e formaggio spalmabile.
Ideal per una gita fuori porta o un aperitivo
Potete farcire la frittata come volete usando la vostra fantasia. Buon Appetito.