DRINKS E BEVANDE

I cinque marchi di vini più ammirati al mondo nel 2023: il migliore è italiano

Il mondo dei vini è in costante evoluzione e ogni anno emerge una nuova gamma di marchi che catturano l'attenzione di critici e amanti del vino. In questa fotogallery, esploreremo i 5 marchi di vini più ammirati al mondo nel 2023. (ndr. la classifica si compone di 50 marchi)

La classifica è stata stilata da Drinks International, sito web di riferimento nel settore delle bevande, che fornisce notizie, analisi, commenti e ricerche su mercati, marchi e bevande globali.

La classifica, che è giunta alla sua 13° edizione, è stata votata da un'Accademia formata dai principali maestri del vino, sommelier, acquirenti di vino, giornalisti e altri esperti del settore provenienti da sei continenti in tutto il mondo. (fonte: Drinks International)

Freepik
I 5 marchi di vini più ammirati al mondo nel 2023
Il mondo dei vini è in costante evoluzione e ogni anno emerge una nuova gamma di marchi che catturano l'attenzione di critici e amanti del vino. In questa fotogallery, esploreremo i primi 5 marchi di vini più ammirati al mondo nel 2023, in una classifica che si compone di 50 marchi. La classifica è stata stilata da Drinks International, sito web di riferimento nel settore delle bevande, che fornisce notizie, analisi, commenti e ricerche su mercati, marchi e bevande globali. La classifica, che è giunta alla sua 13° edizione, è stata votata da un'Accademia formata dai principali maestri del vino, sommelier, acquirenti di vino, giornalisti e altri esperti del settore provenienti da sei continenti in tutto il mondo. (fonte: Drinks International)
romanee-conti.fr
5) Domaine de la Romanée-Conti (Francia)
A chiudere questa speciale classifica, in quinta posizione, troviamo la cantina Domaine de la Romanée-Conti. È ampiamente considerato tra i più grandi produttori di vino del mondo e le bottiglie DRC sono tra le più costose al mondo. Prende il nome dal vigneto più famoso del domaine, Romanée-Conti.
torres.es
4) Familia Torres (Spagna)
In quarta posizione troviamo Familia Torres. Fondata nel 1870, Torres è l'azienda vinicola di famiglia con i vigneti più estesi della Denominazione di Origine (DO) del Penedès e la più grande azienda vinicola della Spagna.
Penfolds.com
3) Penfolds (Australia)
Terza posizione per Penfolds, che vince anche il premio per il marchio di vino più ammirato in Australasia. Penfolds è un produttore di vino australiano fondato ad Adelaide nel 1844; è una delle cantine più antiche d'Australia e attualmente fa parte di Treasury Wine Estates.
catenazapata.com
2) Catena Zapata (Argentina)
Seconda posizione per Catena Zapata, detentrice del premio del 2020, che vince anche il premio per il marchio di vino più ammirato del Sud America. Bodega Catena Zapata è un'azienda vinicola a conduzione familiare situata a Mendoza. L'azienda è stata fondata nel 1902 dall'immigrato italiano Nicola Catena ed è passata a suo figlio Domingo. Il figlio di Domingo, Nicolás Catena Zapata, è stato un pioniere nell'introdurre le tecniche di vinificazione europee in Argentina, inclusa l'introduzione del Malbec e la coltivazione della vite in alta quota.
antinori.it
1) Cantina Antinori (Italia)
In prima posizione troviamo la Cantina Antinori che, come riportato da Drinks International, ha impressionato per la sua alta qualità e costanza. Cantina Antinori ha vinto anche il premio "marchio di vino più ammirato in Europa." Marchesi Antinori è un'azienda vinicola italiana che può far risalire la sua storia al 1385. Sono una delle più grandi aziende vinicole in Italia e le loro innovazioni hanno giocato un ruolo importante nella rivoluzione "Super-Tuscan" degli anni '70. Antinori è un membro del Primum Familiae Vini e la decima azienda a conduzione familiare più antica del mondo.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.