Prima Pagina

Otto cibi e bevande da provare nel 2023 (se non li avete già provati)

La guida online TasteAtlas ha pubblicato una lista di cibi e bevande da tutto il mondo da provare nel 2023.

La scelta dei cinque prodotti per ogni categoria è stata compiuta in base al punteggio che ciascun cibo e ciascuna bevanda ha ricevuto da parte degli utenti. L'invito, ovviamente, è quello di provare tutti e quaranta i prodotti indicati ma qui suggeriremo solo il primo di ciascuna delle otto categorie presenti.

Quali cibi e bevande siete pronti a provare? E quali avete già provato? Scopriamoli tutti.

Getty Images
8 cibi o bevande da provare nel 2023
La guida online TasteAtlas ha pubblicato una lista di cibi e bevande da tutto il mondo da provare nel 2023. La scelta dei cinque prodotti per ogni categoria è stata compiuta in base al punteggio che ciascun cibo e ciascuna bevanda ha ricevuto da parte degli utenti. L'invito, ovviamente, è quello di provare tutti e quaranta i prodotti indicati ma qui suggeriremo solo il primo di ciascuna delle otto categorie presenti. Quali cibi e bevande siete pronti a provare? E quali avete già provato? Scopriamoli tutti.
Getty Images
Miglior torta da provare nel 2023 - Medovik
Il medovik è un dolce tipico della Russia e di altri Paesi dell’ex Unione Sovietica. I suoi principali ingredienti sono il latte condensato, il miele, strati di biscotto con ripieno cremoso e noci che lo ricoprono. La sua preparazione richiede tempo poiché, prima di essere mangiato, il medovik deve essere conservato in frigorifero per un’intera notte.
Getty Images
Miglior snack da provare nel 2023 - Roti canai
Il roti canai è una focaccia indiana che è possibile trovare anche in altri Paesi del sud-est asiatico. Può essere preparato in varianti sia dolci sia salate, con vari ingredienti (carne, formaggio, uova…) ed è in genere servito con dal o altri tipi di curry.
Getty Images
Miglior salame da provare nel 2023 - 'Nduja
La 'nduja è un salame tipico della regione italiana Calabria. Il prodotto viene preparato con le parti grasse del maiale, a cui viene aggiunto peperoncino piccante e sale. Una volta insaccato, viene affumicato.
Getty Images
Miglior pane da provare nel 2023 - Butter Garlic Naan
Il Butter Garlic Naan è una focaccia tradizionale indiana. L'impasto viene realizzato aggiungendo yogurt o latte, il che rende il risultato finale particolarmente morbido. Utilizzato per accompagnare altri cibi, sono tante le varianti con cui si può preparare (con aglio, formaggio o patate).
Getty Images
Miglior formaggio da provare nel 2023 - Parmigiano reggiano
Il Parmigiano reggiano è un formaggio italiano, noto in tutto il mondo, prodotto con latte vaccino crudo parzialmente scremato per affioramento. Può essere mangiato a scaglie oppure grattugiato.
Getty Images
Miglior prosciutto da provare nel 2023 - Jamón ibérico de Bellota
Il Jamón ibérico è un tipico prosciutto spagnolo e per poter ottenere tale nome, le carni con cui viene prodotto devono derivare da esemplari che dal punto di vista genetico siano almeno per il 50% di razza iberica. È proprio tale purezza a donare al Jamón ibéricon le sue caratteristiche tipiche che lo rendono noto e apprezzato in tutto il mondo.
Getty Images
Miglior vino da provare nel 2023 - Nero d'Avola
Il Nero d’Avola è un vitigno a bacca nera della Sicilia (Italia). I vini prodotti nella parte centro occidentale della regione tendono ad essere più fruttati e dolci al palato mentre quelli prodotti nella parte sud-orientale tendono ad avere un sapore più fine ed articolato, con decisi sentori di fiori secchi e spezie.
Getty Images
Miglior liquore da provare nel 2023 - Amarula
L’Amarula è una crema di liquore che viene prodotta soprattutto in Sudafrica. I suoi ingredienti principali sono zucchero, panna e il frutto dell’albero Marula. Ha una gradazione alcolica di 17 gradi.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.