ANTIPASTI
5 piatti tipici della cucina cinese
Oggi vi proponiamo cinque piatti tipici della cucina cinese
Anatra alla pechinese: questo è un piatto tipo tra i più diffusi nelle cucine dei migliori ristoranti cinesi. L’anatra esternamente si presenta croccante, mentre all’interno resta morbida ed umida. Si mangia appoggiando una fettina di anatra su una piccola sfoglia di pane accompagnata da cetriolo o porro e dalla tipica salsa pechinese.
Riso alla cantonese: è un riso fritto cinese al salto con piselli, prosciutto cotto e uova. È il più popolare tra i risi fritti cinesi e il piatto più conosciuto della cucina huaiyang in Occidente; si trova nei menù di quasi tutti i ristoranti cinesi all'estero.
Spaghetti di riso: sottilissimi spaghetti realizzati con farina di riso, conditi con verdure, carne o pesce in base ai gusti. Per tutti i gusti!
Involtini primavera: piatto tipico della cucina cinese, servito come antipasto, fritto o fresco a scelta. Piatto con la sfoglia sottile e croccante, farcita con un mix di verdure. Oltre che nella cucina cinese, gli involtini primavera si consumano nelle cucine asiatiche di Vietnam, Indonesia e Cambogia.
Ravioli alla griglia o al vapore: palline di pasta ripiene di carne, pesce o verdure cotte al vapore o alla griglia. Assolutamente da provare!