SALUTE

Sette alimenti per combattere la cellulite in vista dell'estate

Con l'estate alle porte, molte persone si preparano ad indossare i costumi da bagno e a mostrare il proprio fisico. Tuttavia, la cellulite può rappresentare un fastidioso inconveniente e incidere sull'autostima. Fortunatamente, esistono alcuni alimenti che possono aiutare a combattere la cellulite.

In questa fotogallery, scoprirai sette cibi che possono rappresentare un vero toccasana contro la cellulite, aiutandoti a ottenere un aspetto più tonico e liscio.

Tra quelli che vedremo ci sono frutti di bosco, pomodori, anguria e molti altri. Scopriamoli insieme!

Freepik
Pomodoro
Il pomodoro attiva la produzione naturale di collagene: è un alimento antiossidante e diuretico, benefico per la pelle e per la circolazione sanguigna e quindi perfetto per contrastare la cellulite.
Freepik
Agrumi
Gli agrumi contengono vitamina C in abbondanza: questi frutti aiutano a riparare e proteggere i tessuti, contrastandone l'invecchiamento e stimolando la produzione di collagene. Mangiare agrumi rende la pelle più elastica e addio cellulite.
Freepik
Frutti rossi
I frutti rossi, ed in particolare fragole, lamponi e mirtilli, sono ricchi di vitamine, antiossidanti e sostanze depurative utili a combattere gli inestetismi della pelle e ideali quindi per ridurre la cellulite.
freepik
Sedano
Il sedano è un alimento drenante e detossinante, ricco di potassio, che aiuta a combattere la ritenzione idrica e quindi la cellulite: contiene sostanze anti ossidanti, vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B. Va consumato crudo.
Freepik
Frutta secca
La frutta secca aiuta la regolarità intestinale e a contrastare la stitichezza; è infatti ricca di fibre, proteine e grassi buoni che hanno un azione benefica per combattere la cellulite.
freepik
Zenzero e curcuma
Lo zenzero aiuta rimuovere i depositi adiposi e riattivare la circolazione, facilitando la digestione e placando il senso di fame. La curcuma possiede note proprietà lipolitiche, diuretiche e antinfiammatorie, utili per il trattamento degli accumuli della cellulite.
Freepik
Anguria
L'anguria è un alimento perfetto per combattere la cellulite: aiuta a idratare, depurare e combattere la ritenzione di liquidi nel corpo: contiene infatti il 95% d'acqua e ha pochissime calorie.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.