ANTIPASTI
Bangkok: la zuppa che cuoce da 48 anni
A Bangkok c'è una zuppa che cuoce da 48 anni. La tom yam, traslitterato anche tom yum, è una zuppa originaria della Thailandia. Di largo consumo anche nei Paesi confinanti come la Malaysia, Singapore, l'Indonesia, il Laos e la Cambogia, è ormai conosciuta in quasi tutto il mondo. È un piatto a basso contenuto calorico i suoi ingredienti di base hanno proprietà medicinali benefiche. Può essere consumata come piatto unico o inserita in un pasto più sostanzioso. La versione con i gamberi è uno dei piatti più popolari della cucina thailandese; nel 2011 la piattaforma online CNNgo della CNN l'ha inserita all'ottavo posto nella sua lista dei 50 cibi più deliziosi al mondo.
A Bangkok c'è una zuppa che cuoce da ben 48 anni! Scorri per scoprirne di più.
A Bangkok c'è un ristorante, "Wattana Panich", la cui specialità consiste in una zuppa che sta cuocendo ininterrottamente da 48 anni. L'idea è venuto al nonno degli attuali proprietari. Il vecchio proprietario ha iniziato a cuocerla nel 1974. Ogni sera da quel giorno il brodo e la carne vengono filtrati e refrigerati per continuare la cottura il giorno successivo. proprietari. Il vecchio proprietario ha iniziato a cuocerla nel 1974. Ogni sera da quel giorno il brodo e la carne vengono filtrati e refrigerati per continuare la cottura il giorno successivo.
La zuppa è composta da circa 25 chili di carne di manzo in perenne cottura in un pentolone. La zuppa viene servita con i classici noodles.
La carne è molta tenera ed è perfetta da mangiare con i noodles, i germogli di soia e il sedano, ingredienti che accompagnano la zucca.
Quanto costa? Circa 3 euro a porzione. Consigliata!