DIETE
Cinque fonti di carboidrati sani
I carboidrati sono una fonte importante di energia per il nostro corpo, ma non tutti i carboidrati sono uguali.
Mentre i carboidrati raffinati possono causare picchi di zucchero nel sangue e aumentare il rischio di malattie come il diabete di tipo 2, i carboidrati sani possono fornire una nutrizione preziosa e contribuire a mantenere una buona salute generale.
In questo fotogallery, esploreremo cinque fonti di carboidrati sani che possono essere facilmente incorporate in una dieta equilibrata per promuovere la salute e il benessere.
Consulta il nostro sito e dai uno sguardo alle altre nostre fotogallery per restare sempre aggiornato sul mondo della cucina. (fonte: naturhouse.it)
Avena
Ricca di beta-glucani, minerali e antiossidanti, l’avena è considerata un alimento ricco di carboidrati sani. L’avena contiene infatti inoltre molte proteine vegetali, vitamine, minerali e fibre. L'avena può essere inserita nella nostra alimentazione attraverso il latte, muesli, biscotti e farine, tutti alimenti rigorosamente a base di avena. (fonte: naturhouse.it)
Legumi
I legumi sono sono alimenti di origine vegetale con un alto contenuto di carboidrati di alta qualità. I legumi sono ideali per una dieta vegeriana o vegana, in quanto contengono molte più proteine rispetto ai cereali in grani, oltre a fibre alimentari, vitamine e minerali. (fonte: naturhouse.it)
Quinoa
La quinoa è un cereale che fornisce carboidrati di alta qualità: contiene una elevata quantità di fibre e proteine vegetali. La quinoa non contiene glutine (indicato per i celiaci) e ha un basso indice glicemico. Inoltre è ricca di acidi omega-6 e omega-3 e vitamine come il tipo B. (fonte: naturhouse.it)
Riso integrale
Il riso integrale è un ottima fonte di carboidrati sani ed è sicuramente meglio del riso bianco. Questo poiché il riso bianco viene raffinato, perdendo parte del valore nutrizionale. Il riso integrale contiene proteine, fibre, calcio, potassio, magnesio e vitamine come A e B3. (fonte: naturhouse.it)
Pasta integrale
La pasta integrale 100% (così come il riso integrale rispetto al riso bianco) è un alimento più sano rispetto alla pasta di semola di grano duro. La pasta integrale contiene vitamine del gruppo B, ferro, proteine e fibre. (fonte: naturhouse.it)